CAVALLI MITOLOGICI

CAVALLI MITOLOGICI
Arione

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Sono di Barbicone e questo basta. Siena è la mia Repubblica

domenica 31 ottobre 2010

Quelli che......IL GRUPPO VENEZIA

Che bello appartenere al Gruppo Venezia, insieme di brucaioli legati da un fine comune: rendere un'immagine stupenda del Popolo di Barbicone.
Tutto nasce da quel Palio fantastico del 16 Agosto 2008; festeggiamenti, Corteo elegante il Sabato successivo, cenini con serate a tema, Comitato Festeggiamenti e preparativi per la Festa nelle Vie del nostro Brucone.
La stesura della Via della Seta sotto la supervisione di un ex Capitano vittorioso che mi è rimasto nel cuore: il mitico Pagni.
Si delineano i vari Gruppi con i loro riferimenti logistici, la ricerca continua e gioiosa dei vestiti e la creazione delle location.
Io assisto orgoglioso ai preparativi in erba dei miei fratelli brucaioli, con il pensiero rivolto al giorno dei festeggiamenti nelle vie del Bruco.
La sera della Cena Sarda, mentre sono insieme alla carissima Romana, le chiedo come proseguono i preparativi della Via della Seta; quest'ultima, con la spontaneità che la contraddistingueva, mi propone di partecipare al Gruppo Venezia.
Io sono un pò titubante ma lei, con la sua vitalità gioiosa, mi convince a parlare con Matteo, organizzatore e responsabile della creazione del Gruppo Venezia.
Qui nasce il mio coinvolgimento con un Gruppo di persone speciali, semplici e al medesimo tempo ricche di fantasia e idee.
Nonostante i tempi ristretti e gli impegni lavorativi di ciascuno di noi, si delinea un lavoro che si preannuncia ricco di soddisfazioni.
La mattina del 04.10.2008 i lavori proseguono speditamente e....... come per incanto la sera medesima si materializza in modo concreto il nostro Gruppo.
Grazie ancora ragazzi per le bellissime serate passate insieme
                                                                                                          Il Mercante di Venezia


Nessun commento:

Posta un commento